Lupolento, 15 anni di attività indipendente: Progetto Energie a -25%

Ci sono molti modi di trattare un argomento, molti punti di vista da cui osservare un dato fenomeno, per cercare di avere un’informazione quanto più completa possibile o per farsi una propria idea su un fatto.

Quando si trattano argomenti che possono incidere sull’ambiente in cui viviamo, occorre mettere in atto una particolare sensibilità, che permette di valutare l’impatto delle azioni dell’uomo su quella che in definiva è la nostra grande casa comune, un sasso sperduto nello spazio, attualmente l’unico ambiente che il nostro corpo riesce a tollerare.

Una visuale dall’interno di un fenomeno, non è sempre la migliore, perché tende ad escludere ciò che sta fuori e che permetterebbe di comprendere il fenomeno nel contesto generale. Se si è coinvolti, occorre un grande esercizio di astrazione per cambiare prospettiva e “vedere dall’esterno”, per cogliere anche gli aspetti che dall’interno non sono percepibili.

Quando si è coinvolti, anche se si intravedono più ampie prospettive, spesso queste “visuali dall’esterno” non si possono affrontare, per costrizione o più banalmente per opportunità.

Gli operatori di Lupolento hanno maturato una particolare sensibilità verso le questioni ambientali, costruiscono i nostri progetti didattici e divulgativi con approfondita documentazione, costante aggiornamento, prospettiva indipendente ed esterna ai fenomeni.

Per festeggiare i nostri 15 anni di attività, promuoviamo il progetto energie “Fuoco Acqua Sole Vento” con uno sconto del 25%.

Chiedi info o prenota qui: info@lupolento.it