Il Piave mormorò

Il Piave mormorò, l’intervento divulgativo di Lupolento, in occasione del centenario della I° Guerra mondiale

L’incontro divulgativo di Lupolento dedicato al centenario della Prima Guerra mondiale è disponibile per gli appassionati di storia. E’ stato pensato per un pubblico di adulti e adattato anche per i ragazzi.

Il debutto, presso la Fondazione Madre Cabrini di Sant’Angelo Lodigiano (dove abbiamo tenuto un ciclo di conferenze), ha suscitato interesse per le originali informazioni presentate ed emozioni per la narrazione di episodi poco conosciuti.

Il percorso storico proposto attraverso immagini, racconti e canzoni, parte dalla dimensione internazionale, fornendo i dati necessari per comprendere il quadro storico e politico del primo Novecento, per arrivare a riscoprire la dimensione locale. La prima guerra mondiale, anche se partita da Sarajevo, è arrivata a toccare anche il più piccolo paese d’Italia. Nessuno è riuscito a passar dalla guerra indenne.

Nel rispetto della nostra mission, anche su argomenti più complessi e delicati da trattare, abbiamo l’attitudine a divulgare coinvolgendo ed emozionando i presenti.

Per approfondire le tematiche della prima Guerra mondiale e per prenotare “Il Piave mormorò”: info@lupolento.it oppure 377 2555941

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *