Colorino e il Sig. Luigi: storie di fiume a Salerano

La biblioreca di Salerano svolge da anni un’intelligente attività di invito alla lettura per i bambini delle scuole pesci origamielementari. Come già in passato, anche quest’anno siamo stati coinvolti per un momento di intrattenimento durante la presenza dei bambini presso la biblioteca e, trattandosi di un comune lambrano, abbiamo pensato di parlaredi fiumi.

Alle 14.15 di Lunedì 5 Maggio i bambini di seconda ascolteranno la storia Il fiume dai sette colori, la vicenda di Colorino e dei curiosi incontri in un fiume multicolor. La storia sarà narrata da Anna con la tecnica del microteatro e alla fine della narrazione si terrà un piccolo laboratorio di origami per la costruzione di Colorino, il protagonista della storia, e saranno chiamati a pensare a una soluzione per salvare il fiume dai sette colori.

Mercoledì 7 Maggio alla stessa ora, invece sarà la volta dei bambini di terza che ascolteranno la lettura della storia di Cristoforo Vecchietti dal titolo Il Signor Luigi e la puzza, narrata in pubblico per la prima volta. Il Signor Luigi prenderà vita dalla lettura animata che Anna farà del libricino e cercherà di debellare l’orribile puzza che pervade il paese. Dopo aver ascoltato e colorato i personaggi, anche i bambini proveranno a inscenare il momento finale della storia: quando il Signor Luigi, con un atto di coraggio estremo… chi vuol sapere come va a finire può venire a curiosare, oppure può prenotare la prossima lettura animata.

Per prenotare Il fiume dai sette colori oppure Il Signor Luigi e la puzza: lupolento@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: